Facendo clic su "Accetta tutti i cookie", acconsentite alla memorizzazione dei cookie sul vostro dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzarne l'utilizzo e contribuire alle nostre iniziative di marketing. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
Ruota il tuo telefono
Lasciati Ispirare
December 3, 2024

Foto di gruppo natalizie: idee originali per un Natale super divertente!

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui siamo circondati da luci, regali, cibo e, naturalmente, un sacco di momenti perfetti per scattare foto! E cosa c’è di meglio che immortalare le risate e le facce buffe dei tuoi amici e familiari con delle foto di gruppo del Natale che diventeranno divertentissimi (ed emozionanti) ricordi sul tuo smartphone?

Dimentica i soliti selfie noiosi e preparati a fare delle foto di gruppo divertenti… anche da pubblicare online!

Noi di Iqico abbiamo preparato per te alcune idee super originali per fare delle foto di gruppo da sperimentare durante le feste. Armati di smartphone e mettiti alla prova!

foto di gruppo divertenti

1. Maglioni natalizi: più brutti sono, meglio è!

Nulla è più “natalizio” di un bel maglione con renne, alberi di Natale e luci che lampeggiano – sì, proprio quelle luci che sembrano uscite da un film degli anni ’90!

Raduna tutta la famiglia, indossa il tuo maglione più kitsch e preparati a scattare delle foto che farebbero impallidire il Grinch. Aggiungi qualche faccia buffa e il gioco è fatto! E non dimenticare: più sono colorati e più scintillanti, meglio è!

2. Lucine natalizie: ok sull’Albero ma non solo

Cosa c’è di più festoso delle lucine di Natale? Tanto vale usarle come accessori nelle tue foto! Per esempio avvolgi te e i tuoi amici nelle lucine colorate… facendo però attenzione a non incartarti troppo!

Puoi metterle sui capelli, sulle mani o anche usarle per creare una cornice luminosa intorno a tutti voi. Se il tuo smartphone ha una fotocamera con modalità notturna, sfruttala per catturare l’alone luminoso in tutto il loro splendore: il risultato sarà una foto che sembra uscita da un sogno natalizio!

3. Palline di Natale e il riflesso magico

Se vuoi realizzare scatti molto creativi puoi invece sfruttare i riflessi sulle palline di Natale. Posiziona il gruppo davanti all’albero e scatta una foto riflessa sulle palline (sì, proprio così!)

Aggiungerà un tocco di magia alla tua foto di gruppo Natale, ma sarà anche un ottimo modo per divertirsi cercando il miglior angolo per il riflesso perfetto. È un’idea originale e super divertente per scattare foto che faranno girare la testa!

4. Se la neve non c’è, la creiamo noi!

Immagina di essere in montagna, con la neve che ti circonda e un’atmosfera che urla proprio: Natale! Solo che non sempre è possibile…

Aspetta, la neve non è un problema. Ricrea il manto nevoso stendendo delle coperte bianche sul pavimento e trova un angolo innevato per fare delle foto di gruppo originali. Una sorta di photo booth dal tocco artigianale!

Fa’ accucciare tutti sulla neve (senza correre il rischio di congelarvi, ovviamente!) e scatta una foto dall’alto. Il risultato? Un effetto neve che farà sembrare tutti protagonisti di un film natalizio!

5. Crea il tuo fiocco di neve!

Ecco un’altra idea davvero unica e originale per scattare foto natalizie da stampare. Immagina di fare una foto di gruppo stesi per terra. Bene: anche se fai fatica a crederci ma questo è il modo migliore per ricreare un fiocco di neve gigante!

Stendi te e i tuoi amici a terra in una forma che ricordi il fiocco di neve, magari usando sciarpe e cappelli per dare colore e profondità. È un’idea che farà sorridere chiunque e, cosa più importante, il risultato non lo dimenticherai facilmente.

6. Il Classico con un tocco di creatività

Ok, ammettiamolo: il classico è sempre un must. Ma se vogliamo fare di meglio… rendilo tuo!

Non è necessario fare qualcosa di troppo complicato per fare una foto di gruppo originale. Metti i tuoi amici in fila davanti all’albero, aggiungi qualche accessorio natalizio (tipo occhiali da sole a forma di albero di Natale) e chiedi a tutti di fare una faccia buffa. Potresti essere sorpreso da quanto può essere divertente anche un’idea semplice!

Ecco, ora hai tutto il necessario per creare la foto di gruppo Natale più divertente che si sia mai vista. E poi? Stampa la tua idea creativa in modo ancora più originale, con i nostri album di figurine personalizzati (che sono anche una fantastica idea regalo da mettere sotto l’albero… just saying!)

Le figurine che si attaccano al cuore

Le figurine che si attaccano al cuore

Le figurine che si attaccano al cuore