Facendo clic su "Accetta tutti i cookie", acconsentite alla memorizzazione dei cookie sul vostro dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzarne l'utilizzo e contribuire alle nostre iniziative di marketing. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
Ruota il tuo telefono
Impara
March 14, 2024

App per modificare le foto

Scegliere la migliore applicazione per modificare le nostre fotografie è una mission impossible? Se hai cercato qua e là e hai sondato nei meandri più scuri degli store di app avrai capito una cosa: esistono migliaia di programmi per editare le immagini!

Tante sono gratis, spesso si paga per acquistare nuovi filtri da applicare… e così ti resta solo tanta confusione! Cosa scaricare? Raccontaci il risultato che vuoi ottenere e ti consiglieremo l’app che fa per te.

  • Vuoi migliorare la qualità dei tuoi selfie?
  • Devi correggere alcuni dettagli delle foto?
  • O cerchi l’app per decorare una fotografia con dei testi?

La lista delle 7 che non devono mancare sul tuo smartphone è qui, basta leggere la nostra guida!

Come usare l'effetto bokeh

Snapseed

Iniziamo con una app di fotoritocco gratis fra le più amate sia su iOS che per Android: Snapseed di Google.

In una sola app tutti gli strumenti che possono esserti utili, dalla regolazione della saturazione fino a quella della prospettiva, e una serie infinita di filtri già inclusi.

È un must have per dare il tuo stile ai tuoi ricordi fotografici!

COSTO: gratis
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

Prisma Photo Editor

Se parliamo di applicare fotoritocchi a portata di dito e personalizzare una fotografia in modo originale, stiamo certamente parlando di Prisma: l’applicazione che trasforma le fotografie in un dipinto con centinaia di stili differenti!

Il tuo mood oggi rispecchia Monet e ti senti Picasso dentro?
Metti alla prova i tuoi selfie e realizza risultati da condividere con i tuoi amici!

COSTO: gratis con pacchetti di filtri aggiuntivi a pagamento
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

Pixrl

Se dovessimo definire Pixrl con una parola sarebbe: creatività.

Perché oltre ai normali strumenti di fotoritocco e la possibilità di regolare dimensioni e tonalità delle foto, potrai sprigionare la tua fantasia e creare collage, sovrapporre fotografie con effetti incredibili e scrivere citazioni emozionanti.

Pollice in su per noi!

COSTO: gratis
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

Darkroom

Se ormai tutti hanno capito che è possibile scattare fotografie perfette anche con uno smartphone, va da sé che il telefono può diventare lo strumento in mobilità anche per un editing avanzato.

Così potremmo descrivere la missione di Darkroom, una potente app per modificare le foto che non ha nulla da invidiare a software come Lightroom o Photoshop. Esiste un modo più bello di questo per dirti che in tasca hai la soluzione per gestire i formati grezzi delle fotografie (i RAW), le curve RGB, modificare i colori in modalità selettiva oltre alle più comuni funzionalità.

Insomma: WOW. L’unica pecca è che se non possiedi un iPhone non potrai usarla, ma se il tuo è un melafonino allora non devi fartela mancare!

COSTO: gratis con acquisti aggiuntivi
DISPONIBILITÀ: iOS

TouchRetouch

Ok, TouchRetouch fa in pratica solo una cosa. Ma la fa dannatamente bene che dovresti assolutamente acquistarla!

Se ti dicessimo che puoi far sparire da una fotografia tutti gli elementi che riescono a rovinarla? Come ad esempio quei fastidiosi cavi della luce, un palo nel mezzo del nulla o un elemento che vorresti togliere perché, davvero, non c’entra nulla?

Con strumenti come Photoshop si può fare, certo. Bene, ma con TouchRetouch non devi impazzirci dietro: lo fai automaticamente! E questo le vale l’ingresso nella nostra cassetta di app per correggere le fotografie.

COSTO: 2,29€
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

Facetune

Anche quando siamo così bravi da scattare il selfie perfetto, può capitare di volerlo migliorare.

Facetune è molto popolare fra gli amanti degli autoscatti proprio per questa ragioni. Hai dormito poco? Via le occhiaie in un secondo!

COSTO: gratis
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

VSCO

Non potevamo che concludere la nostra lista delle migliori app per modificare le foto con VSCO. Se hai mai utilizzato Instagram… ti sarà capitato di sentire questo nome.

E se ti chiedi il motivo per cui in tanti la amino, è molto semplice: offre i migliori filtri a disposizione e una vivacissima community di follower al suo interno!

Perciò se vedi una foto modificata con uno stile da rivista e ti attira un sacco, ma non sai come è stata fatta, sicuramente è stata modificata con VSCO!

COSTO: gratis con molti filtri aggiuntivi a pagamento
DISPONIBILITÀ: iOS e Android

Conclusione

Adesso che hai modificato le tue immagini puoi condividerle su Facebook e Instagram o trasformarle in figurine grazie a iqiqo.com

Le figurine che si attaccano al cuore

Le figurine che si attaccano al cuore

Le figurine che si attaccano al cuore